Unitre - Università delle Tre Età  

 

L’Università delle tre età è aperta a tutti; la frequenza è riservata agli iscritti. Non è necessario alcun titolo di studio. L’età minima richiesta è di 18 anni.  

La quota, con diritto di partecipazione a tutti i corsi, è fissata in 50 Euro per l’anno accademico. I laboratori possono richiedere una quota aggiuntiva che verrà versata in un secondo tempo. Non esistono piani di studio e non sono previsti esami.  

Al pagamento della quota associativa i nuovi soci riceveranno una tessera personale, che è un documento utile per la partecipazione ad ogni iniziativa dell’UNITRE, mentre i soci che rinnovano l’adesione ricevono un bollino da apporre sulla tessera già in loro possesso.  

UNITRE Sede autonoma di Stradella aderisce all’ Associazione Nazionale Università della Terza Età UNITRE – Università delle Tre Età, con Sede legale a Torino.  

Tutte le attività di Unitre sono caratterizzate da volontarietà e gratuità. E’ volontaria e gratuita l’attività dei docenti, come quella dei coordinatori dei corsi, dei membri del Consiglio Direttivo e di tutti i soci che intendono offrire la loro collaborazione.